Il principio su cui si basa la legge di attrazione è questo: la mente influenza gli eventi della nostra vita. Sviluppa la forza dei pensieri per ottenere ciò che vuoi perché i pensieri hanno il potere di influire sulla vita quotidiana. Come sfruttare al massimo la legge di attrazione?

LA FORZA DEI PENSIERI ATTRAVERSO LA SCIENZA

Per realizzare i tuoi desideri devi 'chiedere' all'energia dell'universo, regolato da un complesso sistema di frequenze e vibrazioni.

L'universo è regolato dall'energia di cui gli esseri umani fanno parte. L'energia influisce sulle nostre vite per legge di attrazione. Le vibrazioni attraverso cui l'energia si manifesta vengono emesse su determinate frequenze muovendo ogni cosa.

La spiegazione scientifica della legge di attrazione l'ha fornita Albert Einstein. "Tutto è energia e questo è quello che esiste" ha affermato lo scienziato riferendosi al principio fisico. "Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi - ha aggiunto Einstein - e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà".

Per 'sintonizzarsi' alla frequenza della realtà desiderata, bisogna innanzitutto amarsi senza riserve, incrementare la propria autostima e fiducia di sé allo scopo di stabilire una connessione con se stessi. Solo in questo modo, con il nostro atteggiamento positivo ed una volontà rafforzata, potremo far accadere ciò che vogliamo e creare il nostro destino.

Sintonizzando i nostri pensieri sulla giusta frequenza, automaticamente attiriamo ciò che più desideriamo. Grazie alle vibrazioni che riusciremo ad emettere, l'energia universale attirerà l'oggetto del desiderio verso di noi.

COME AUMENTARE LA FORZA DEI PENSIERI

Il nostro pensiero è uno strumento potente ma da solo non basta a concretizzare i desideri. Ciò che vogliamo diventa realtà grazie all'energia associata alla forza dei pensieri (intenzioni, emozioni).

La Legge di Attrazione (il cui libro manifesto è "The Secret" di Rhonda Byrne) non va messa in pratica per un singolo evento. Diventa un nuovo modo di pensare, uno stile di vita positivo e consapevole che culmina nel senso di gratitudine.

Si applica in tre step che prevedono altrettante azioni. Ecco quali sono.

  1. Visualizza nella mente ciò che desideri

E' necessario visualizzare nella mente ciò che desideriamo in modo chiaro e dettagliato traducendolo in una frase positiva e incoraggiante, costante, quotidiana, sempre presente nei nostri pensieri. La frase 'chiave' non deve contenere parole negative perché soltanto l'energia positiva che emetti potrà attirare verso di te ciò che vuoi.

  1. Sei già sulla buona strada per ottenerlo

Immagina di essere sulla buona strada per ottenere ciò che vuoi. Ricorda che, formulando la frase con le giuste frasi positive, stai dando una forma concreta ai tuoi desideri facendo una richiesta precisa all'energia universale. Come uno specchio, l'universo ti rimanderà nella realtà l'immagine che visualizzi mentalmente.

  1. Attendi con fiducia, pazienza e gratitudine la risposta dell'energia universale

A questo punto, non ti resta che attendere la risposta dell'universo con fiducia, pazienza e gratitudine come se ciò che desideri sia già in tuo possesso. Se sarai grato per quello che hai, otterrai di più. Sarà l'universo a rispondere, a decidere come e quando i desideri diventeranno realtà. Nessuno può sostituirsi all'energia dell'universo né decidere per essa. Può solo attendere con gratitudine.

CONCLUDENDO, LA FORZA DEI PENSIERI

La nostra mente è una vera e propria calamita, attira tutto ciò che pensa.

In altre parole, nella vita si ottiene ciò che si ha il coraggio di chiedere, ciò che si ha la pazienza di attendere con l'arte della gratitudine (da pensare o scrivere su un diario).

"Chiedi e ti sarà dato".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *