Mettiamo da parte i best seller dedicati al mondo della finanza. In questa guida, ti proponiamo i 5 libri di motivazione più efficaci per caricarti di energia e migliorare la tua vita.

INTRODUZIONE: 5 LIBRI DI MOTIVAZIONE PIÙ EFFICACI PER CARICARTI DI ENERGIA

I migliori libri motivazionali puntano alla crescita personale a 360 gradi, non si limitano al portafogli. Non sono stati presi a caso: si tratta dei bestseller di crescita personale migliori di sempre consigliati a chi ha davvero intenzione di cambiare la propria vita in meglio cambiando innanzitutto mentalità, schemi, abitudini ed automatismi. Bisogna volerlo e lavorare su se stessi, nessun libro equivale ad una bacchetta magica.

I 5 LIBRI:

  1. Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill

Preparati ad applicare i 13 principi di questo bestseller che è la base di tutta la letteratura motivazionale. Napoleon Hill ha ispirato diversi scrittori aiutando molte persone a crescere ed avere successo. Questo libro ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo ed è il capolavoro del pensiero positivo di Napoleon Hill da trasformare in azione. Azione finalizzata ad attenuare le tensioni, a superare ostacoli conquistando ricchezze spirituali e materiali. Il libro include argomenti come l’autosuggestione, la fede, il desiderio, la tenacia, il sesto senso, i sei spettri della paura. Il senso di questo grande classico motivazionale che anticipa la nota legge di attrazione è “il fallimento non può competere con la perseveranza. 

  1. Il più grande venditore del mondo di Og Mandino

Il concetto di venditore è metaforico, quindi non lasciarti ingannare dal titolo del libro illuminante di Og Mandino. Non svela tecniche e trucchi per migliorare le vendite o diventare ricchi. Questo libro è raccomandato a chiunque voglia migliorare la propria spiritualità, motivarsi e caricarsi di energia.

Og Mandino utilizza la parabola del ricco mercante Hafid, nell’ambientazione in cui vissero Gesù e i suoi apostoli, per motivare, ispirare ed elevare i lettori in uno stile originale e inedito.

Il libro insegna a trasformare la vita in ogni campo attraverso una saggezza millenaria. Pagina dopo pagina, comprenderai il senso dell’ottimismo, consapevolezza, forza, amore, gioia di vivere. In una parola, il motore dell’esistenza.

  1. Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie

Possiamo farci più amici in 2 mesi interessandoci agli altri che in 2 anni cercando di interessare gli altri a noi” afferma Dale Carnegie in uno dei migliori libri di crescita personale. Carnegie non ha la presunzione di voler dare lezioni di psicologia o di retorica: in uno stile semplice e coinvolgente, dà consigli da mettere in pratica con successo a casa, con gli amici, nelle relazioni sociali.

E’ un percorso di cambiamento interiore concreto in 8 mosse. Insegna come conquistare la fiducia degli altri analizzando ogni cosa da un punto di vista nuovo. Cambiare gli schemi mentali ed aprirsi agli altri, evitare discussioni costruendo rapporti umani positivi ti aiuterà ad ottenere grande credibilità, interesse e coinvolgimento da parte di tutti. Convivere con il prossimo è un’arte che tutti noi dobbiamo apprendere. Senza avere la capacità di relazionarsi con gli altri, non si può raggiungere alcun tipo di traguardo.

  1. L’alchimista di Paulo Coelho

L’alchimista di Paulo Coelho è immancabile nelle classifiche dei migliori libri motivazionali.

Riuscire ad estrapolare il buono, il meglio da situazioni negative o disastrose: questo fa Santiago l’alchimista che affronta qualsiasi difficoltà superandola con tenacia ed una grande forza di volontà. La sua storia viene raccontata ad un ritmo incalzante, molto coinvolgente.

Il protagonista insegna a sfruttare in modo positivo ogni circostanza critica ed avversa per crearsi nuove opportunità ed il proprio destino. Trarre il meglio anche dalle vicende negative della vita per raggiungere ciò che si desidera: esiste un messaggio più motivazionale e magico di questo?

Coelho ci insegna a credere nella magia dei nostri sogni da trasformare in realtà.

  1. The miracle morning di Hal Elrod

Concludiamo con questo bestseller di Hal Elrod, libro di crescita personale che ha creato un movimento coinvolgendo molte persone nella community e sui social network.

Impara a svegliarti al mattino in modo giusto perché può cambiarti la giornata. Inizia così un programma che nel corso di tutta la giornata ti insegna ad abbandonare i soliti schemi mediocri migliorando la qualità di vita.

Non dormire oltre il tempo necessario per ricaricarti: nella vita serve altro.

Il programma di 30 giorni proposto da Elrod contiene esercizi, scrittura, affermazioni, lettura, meditazione, visualizzazione. E’ un libro di facile lettura, scorrevole, semplice ed efficace, consigliato a tutti e che già centinaia di migliaia di persone mettono in pratica

PER CONCLUDERE SUI 5 LIBRI DI MOTIVAZIONE PIÙ EFFICACI

Se non ti senti abbastanza motivato e non sai qual è la strada giusta da intraprendere, leggi almeno uno tra i 5 libri che ti ho proposto. E ricorda che solo a piccoli passi si raggiunge il cambiamento.

  1. Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill
  2. Il più grande venditore del mondo di Og Mandino
  3. Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie
  4. L’alchimista di Paulo Coelho
  5. The miracle morning di Hal Elrod

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *