Siamo tutti a casa, ognuno si dedica a ciò che più gli piace o semplicemente ciò che lo fa star bene, ed è assolutamente corretto.

In questo momento dobbiamo pensare più che mai a noi stessi, in tutto e come si dice “dare gas” alla nostra persona per avvicinarci sempre più alla miglior versione di noi stessi.

PREMESSA SULL’ALLENAMENTO MENTALE

Tantissimi di noi si stanno anche rilassando in questo periodo, o meglio hanno proprio “staccato la spina” e da una parte hanno fatto bene.

Dall’altra invece protrarre questa cosa a lungo tempo può avere un effetto opposto ovvero perdere quell’energia per ripartire e tornare produttivi. Quindi a parte riposare e dedicarvi al vostro corpo, avete altre soluzioni.

ALLENARE LA MENTE PER ESSER PIU’ FORTI CHE MAI

Il nostro cervello esattamente come i nostri muscoli ha bisogno di allenarsi ed esercitarsi costantemente. In questo modo potreste migliore l’utilizzo ed applicare il tutto per migliorarvi in ogni campo, quindi come fate ad ottenere un cervello in forma?

  1. Comprate la settimane enigmistica, cercate di risolvere problemi, usate anche giochi di brain training proprio perché questi strumenti faranno in modo che possiate sviluppare alcune aree del cervello che in questo momento sono in voi “dormienti”
  2. Cerca di limitare il tempo davanti alla televisione in quanto in quel momento il cervello non sta lavorando: vi è un aumento di onde alfa quindi il cervello entra in uno stato passivo.
  3. Cercate di ridere soprattutto socialmente parlando o facendo qualcosa di divertente, questo sembra proprio che aiuti il cervello ad affrontare tutto in un altro modo e soprattutto a focalizzare la concentrazione successivamente di fronte ad un problema o qualcosa da risolvere
  4. Imparare ogni giorno qualcosa di nuovo: che sia leggendo o praticando provando dopo aver visto, cercate di farlo. Questa area del cervello e’ importantissima perché può aprirvi in futuro a tantissime opportunità
  5. Divertiti facendo ciò che ti piace, non ciò che non ti piace perché la base dell’apprendimento è il divertirsi ed il gusto nel realizzare una determinata cosa
  6. Ultimo non per importanza l’attività fisica aiuta a tenere il cervello attivo migliorando le funzioni cognitive, infatti dopo l’allenamento si riescono a risolvere anche problemi difficili, il consiglio se possibile è allenarsi al mattino per affrontare il resto della giornata al meglio

conclusione

Allenare la mente va di pari passo ad allenare il corpo, se non lo state facendo iniziate. Ma ricordatevi sempre di farlo in modo divertente, con ciò che vi piace davvero e non contro voglia. Siate curiosi e fatevi guidare dal vostro istinto, ora che siete a casa siete sommersi di opportunità. Sfruttatele positivamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *