Fare attività fisica. Non e’ un imposizione ma un piacere, o meglio che cosi’ dovrebbe essere. Voi come interpretate l’attivita’ fisica? Io col tempo l’ho apprezzata sempre di più, un valore che risulta ora davvero grande e di cui non poter fare a meno. Ma per chi non ha questa abitudine? Come si può fare?

PREMESSA SULLA ROUTINE FITNESS

L’importanza dell’esercizio fisico ormai è approvata su più fronti: da sempre le persone per mettersi in forma compiono delle azioni che hanno una costanza. Non sempre è facile, molti di noi non sono abituati in generale ad allenarsi perché nel tempo hanno acquisito altri tipi di abitudini quindi l’allenamento sarebbe un qualcosa in più. Come posso fare ad introdurre il fitness e lo stare bene nella mia vita?

ORGANIZZARE UNA ROUTINE DI FITNESS QUOTIDIANA

Avere una quotidianità sana come può essere l’attività fisica è ciò che può portarci a stare davvero bene. Molte volte siamo bloccati dai nostri impegni quotidiani che apparentemente non ci permettono di dedicarci il giusto tempo. Ciò che conta è la mentalità con la quale iniziamo e soprattutto sapere fin da subito i nostri obbiettivi lavorando al massimo per raggiungerli. Vediamo insieme qualche consiglio per organizzare la tua routine:

  1. Ottimizza il tuo tempo, avendo un orario preciso tutti i giorni che dedichi all’allenamento e cerca di farlo non aumentando gli spostamenti quindi o a casa oppure in un centro fitness che sia vicino ai tuoi luoghi abituali giornalieri. Non serve fare ore di allenamento, bastano una manciata di minuti per esempio con circuiti funzionali per iniziare.
  2. Focalizza gli obbiettivi prima di ritrovarti a vagare alla cieca, questo serve sia come ordine mentale sia per tracciare i progressi e auto motivarti. Un passaggio davvero fondamentale che può fare la differenza.
  3. Scegli ciò che ti piace, non fare un attività che già dall’inizio non ti convince altrimenti si otterrà l’effetto opposto quindi col tempo vi potreste allontanare dalla stessa.
  4. Organizzati al meglio, sia con preparazione indumenti sia per quanto riguarda ciò che andrai a fare, a corpo libero o con poco attrezzatura.
  5. Riposa al bisogno, non devi passare da 0 a 100 in pochissimo tempo, svolgi i compiti gradualmente godendo dei passaggi e riposa quando il corpo te lo chiede. Il sapersi ascoltare risulta essere un ottima chiave per avanzare al meglio.

conclusione

Organizzare una routine di fitness richiede sicuramente un metodo, che se seguito con costanza nei punti può far si che venga apprezzata per davvero e portata avanti per tutta la vita. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *