Molti di noi quando iniziano un attività sportiva sicuramente non pensano all’integrazione, a meno che manchino le forze o semplicemente non si riesce a raggiungere la performance desiderata.

In primis, molti vitamine e micronutrienti le possiamo ricavare dai cibi e per questa un alimentazione sana e studiata sul soggetto e’ ciò che di meglio possiamo fare.

PREMESSA SULLA CREATINA

Sia che siamo all’inizio di un attività sportiva sia che siamo in fase avanzata, a volte succede che vengono a meno le nostre energie per affrontare per esempio un allenamento. Quindi che cosa succede? Ci alleniamo, non diamo il nostro massimo quindi viriamo su integratori magari commerciali per dare energia non sapendo cosa effettivamente attivano a livello fisico (molti di questi hanno semplicemente una dose di caffeina alta) ed invece non studiamo bene cosa fanno i singoli integratori o semplicemente non conosciamo l’efficacia. Perché la creatina risulta un buon integratore?

LA CREATINA MONOIDRATO COME INTEGRATORE SPORTIVO

La creatina aiuta la produzione di atp che  l’energia usata dall’organismo per affrontare un esercizio fisico. Ciò di cui beneficiamo con un introduzione adeguata è fin da subito aumento della forza e graduale aumento della massa muscolare. Sul mercato la troviamo in varie forme, ma quella che per comodità ed efficacia risulta la migliore è quella in polvere che potete trovare sia online con rivenditori oppure nei negozi specifici. E’ meglio assumerla sempre diluita con molto acqua altrimenti non viene sciolta completamente e quindi butterete parte della dose consigliata. Come arriva bene la creatina ai muscoli? Grazie all’assunzione di carboidrati.

Se associamo ad ogni dose di creatina monoidrato almeno 50-100 grammi di carboidrati aiuteremo a dar beneficio e sviluppo ai nostri muscoli. Guardate bene gli integratori di creatina in commercio, alcuni avranno al loro interno anche una dose di carboidrati proprio per facilitarne l’assorbimento.

conclusione

La creatina risulta esser un ottimo integratore che io, a cicli, assumo regolarmente. Non ha effetti dannosi ma anzi favorisce ed ottimizza le vostre performance. A livello estetico avrete risultati sempre e solo se associata una sana alimentazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *