Momento di casa, momento di unione, momento per dedicarci a noi ed al buon cibo.

E cosa c’è di meglio che una torta fatta in casa? E soprattutto fatta nella giornata mondiale delle torte, ha ancora più fascino. Avete mai creato una torta partendo da 0? Si tratta di avere a volte anche inventiva e sicuramente amore nella pratica.

E può venir fuori il nostro meglio che delizierà sia noi sia le persone che ci stanno vicino.

PREMESSA CON STORIA SULLA TORTA

La prima comparsa di una torta risale esattamente ai tempi di Petronio, con ingredienti davvero semplici: la torta veniva impastata con miele e farina senza zucchero e si usava realizzarla in momenti particolari come simbolo di prosperità e fertilità. Col tempo si sono aggiunti gli ingredienti che tutt’oggi noi usiamo nella preparazione di una torta e quindi abbiamo infinite possibilità di creare una torta unica che possa rapire il palato di chi la mangia. Come possiamo quindi impostare una base e creare una torta, possibilmente con poche calorie?

IL MIGLIOR TORTA SA DI CIOCCOLATO

Sicuramente la miglior torta da prepara a casa, che soddisfi sia la vostra gola ma che non sia “troppo pesante” è racchiusa in un ingrediente: cioccolato!

Quindi cosa possiamo fare? 

Un mix tra una mousse di cioccolato e soufflé che pero non sia troppo calorica e che abbia ingredienti di qualità. Tra gli ingredienti troviamo: le uova, il cioccolato con minimo 80%, olio di cocco, miele, cacao amaro in polvere, acqua, sale ed estratto di vaniglia. La base si crea sbattendo le uova col miele in modo tale da ottenere un impasto voluminoso e denso. Il cioccolato e l’olio di cocco dovranno sciogliersi in un pentolino per poi esser versati nella base precedente con le uova e mescolati. Il composto sarà messo in una teglia antiaderente ed infornata a gradazione bassa per circa 1 ora. La vostra torta golosa e bassa in calorie e’ pronta e potrete aggiungere come topping ciò che si addice meglio.

conclusione

Dedicatevi alla cucina ed ai dolci come hobby, l’ingrediente segreto che prima non ho citato e’ l’amore. Con l’amore arriviamo dove altri tentano invano. E quando lo applichiamo in cucina potremmo essere in grado di stimolare tutti i nostri sensi insieme, come può fare una torta al cioccolato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *